Diritto Civile

Comprende le norme che riguardano l'esistenza del soggetto, le capacità e le possibilità giuridiche che il soggetto ha di sfruttare le risorse economiche. In particolare, il diritto civile disciplina i diritti reali (titolarità di posizioni soggettive o diritti che un soggetto può vantare rispetto ai beni materiali e immateriali) e i rapporti di obbligazione (posizioni soggettive rispetto ad un vincolo giuridico, come ad. es. il contratto). Inoltre, disciplina la tutela del soggetto nei confronti delle offese eventuali o attuali che colpiscono la sua sfera giuridico-patrimoniale.

TESI DI LAUREA - ARGOMENTO "Successioni anomale e separate"

Cerchi aiuto per una tesi di laurea su "Successioni anomale e separate" ?

Offriamo servizi a 360° in ambito di consulenza universitaria; dal reperimento di testi e articoli, alla creazione di indici bibliografici e schemi argomentativi, alla revisione e implementazione di testi fino a sviluppare programmi di consulenza completa per la tua tesi di laurea sull'abuso sessuale sui minori.

aree collegate:
attivita' d'impresa - attribuzioone preferenziale - contratti di locazione - contratto di affitto - diritto ereditario romano - diritto positivo - fondi rustici - l. 3 maggio 1982 n. 203 - legittimari - maso chiuso - patto di famiglia - previdenza sociale - sistema valoriale - Successioni mortis causa
Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa tesi, compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome

    Recapito telefonico

    Inserisci il codice di verifica
    Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA.

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.