Molti sono, ad oggi, i soggetti che affollano il mercato della consulenza tesi, un po’ meno quelli presenti nel settore della consulenza redazionale intesa nel senso più ampio possibile del termine e molti di essi operano secondo modalità che potremmo anche definire di discreto o addirittura buon livello.

Siamo comunque convinti, alla luce di una lunga esperienza maturata negli anni nel settore della “produzione di contenuti”, che alcuni elementi siano fortemente caratterizzanti del nostro modo di svolgere tale attività.
Lo Staff Tesi&Lode intende innanzi tutto offrire ai propri clienti, unlavoro di qualità.
Sappiamo bene che ciò è spesso reso difficile dalle condizioni in cui siamo costretti ad operare (per scarsità di tempo, di materiale, per lo stesso oggetto del lavoro da affrontare che in certi casi si rivela vago, generico o troppo limitato), ma nonostante questo desideriamo che al nostro cliente sia garantito il miglior lavoro possibile.
Per concretizzare queste prerogative intendiamo istaurare subito un rapporto con il cliente quale ulteriore elemento caratterizzante del nostro modus operandi.
Noi cerchiamo sempre e comunque, sin dal primo momento, di instaurare con il cliente un rapporto personale e diretto. Pur presentandoci infatti come una realtà che propone i propri servizi utilizzando la rete informatica, privilegiamo sempre il contatto umano. Il rapporto personale ci ha infatti sempre permesso di comprendere al meglio le reali esigenze dei nostri interlocutori e di farci conoscere da loro in qualità di persone disposte ad affiancarli in tutte le fasi di svolgimento del lavoro. Parlare con una persona aiuta a comprenderne la psicologia, a capire la situazione in cui si trova e a guadagnarsi la sua quasi immediata fiducia. Questo può voler dire trovarsi spesso ad affrontare problemi che possono sembrare, e magari lo sono, futili, ma che per il cliente in quel dato momento rappresentano probabilmente qualcosa di serio e importante.